isola di La Palma Canarias - Roberto travel_vacanze da sogno

Vai ai contenuti
La Palma Canarias
foto gallery


Piccola giuda turistica di La Palma Canarias

La Palma è definita "la isla bonita" infatti, rispetto alle altre isole delle Canarie, qui non c'è scarsezza d'acqua e abbonda una vegetazione lussureggiante e ricca di specie di piante e fiori tipiche dei climi tropicali. Si possono infatti vedere pini, banane, avocados, felci, papaye, tutte riunite nella stessa zona!
A differenza delle altre isole, che offrono solo un turismo di "sole e mare", qui si può sfruttare il tempo facendo delle bellissime passeggiate sugli innumerevoli sentieri (in particolare consiglio di visitare "la caldera di Taburiente" - parco nazionale) che percorrono l'isola da nord a sud e da est a ovest. Non per niente a La Palma c'è una sede del club alpino svizzero che attrae turisti a fare trekking in inverno quando in Svizzera non è possibile praticare questo sport.
Per gli amanti del mare ci sono imprese specializzate nelle escursioni marine sia per la pesca a traina di altura che per immersioni subacquee in varie zone dell'isola.
Ricordarsi che qui siamo nell'oceano Atlantico e...può capitare di vedere di tutto!
Per chi è interessato alla speleologia e vulcanologia ci sono percorsi unici al mondo che aspettano solo di essere visitati! Per i "vulcanologi" si consiglia "la Ruta de los vulcanes" (una bellissima passeggiata sul crinale della "Cumbre Vieja" ricca di coni vulcanici ormai spenti) e una visita obbligata al vulcano Teneguia (ultima eruzione in Canarias nel 1971 e ancora si può sentire il calore che viene da sotto terra!)
Si possono praticare anche sport come l'alpinismo con suggestive scalate in posti che ricordano le nostre Dolomiti.
La Palma è il paradiso dei passeggianti. Qui i sentieri, tinti per il verde della vegetazione e l'azzurro del cielo,ti aiutano ad addentrarti in una isola affascinante. Tutti i sentieri sono ottimamente segnalati e in base alla proprie capacità, scegliere la "ruta" preferita.
Ci sono un'infinità di camminate, a cominciare dal parco nazionale della Caldera de Taburiente a la Ruta de los Vulcanes (che và dal cuore dell'isola fino all'estremo sud passando per vari crateri vulcanici ormai spenti).
Per chi cerca camminate in boschi ricchi di vegetazione consiglio il Nord dell'isola (vedi foto al lato).
La Palma è veramente "il paraiso" degli amanti del trekking.




HOTEL PARADOR DEL LA PALMA CANARIAS ****
 
 
Circondato da un bellissimo paesaggio naturale, immerso in 44 ettari di giardini tropicali, il Parador de la Palma vi incanterà con una splendida vista dell'isola.
 
Le camere dell'hotel dispongono di TV satellitare con canali premium e minibar e WiFi gratutito.
 
Da non perdere una piacevole passeggiata attraverso i giardini che circondano l'hotel, con piante e alberi da frutto autoctoni dell'isola. Se siete amanti dell'abbronzatura, potrete rilassarvi crogiolandovi al sole o viceversa, fare un tuffo rinfrescante nella piscina all'aperto.
 
In alternativa, vale la pena di trascorrere la giornata sulla spiaggia, a breve distanza in auto dal complesso.
 
L'hotel dispone di ottime strutture sportive in loco, tra cui una palestra dove potete mantenervi in forma anche in vacanza, una sauna e un'area giochi per bambini.
 
L'hotel ospita anche un ristorante, dove gusterete piatti della cucina locale, e un bar che rappresenta il luogo ideale per sorseggiare un drink con i vostri familiari e amici.
 
Oltre ai servizi già menzionati, il Parador de la Palma presenta un parcheggio limitato, un negozio, una sala giochi/videogiochi e una biblioteca, servizio lavanderia e una sala conferenze.
 
Il personale altamente qualificato è disponibile 24 ore su 24 alla reception e garantisce supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti.
hotel Paradosres
mappa
Torna ai contenuti